Cuscinetti FAG -

Siamo presenti in tutto il territorio siciliano e specie nelle provincie di Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Trapani,Palermo,Catania e Messina.

Il Gruppo Schaeffler, con i suoi tre forti marchi INA, LuK e FAG è sinonimo di marcato orientamento al cliente, forza innovativa e massima qualità. In tutto il mondo, circa 66.000 collaboratori in più di 180 insediamenti hanno raggiunto nel 2007 un fatturato di 8,9 miliardi di Euro. Il Gruppo è produttore leader a livello mondiale nel settore dei cuscinetti volventi ed è un partner riconosciuto dalla maggior parte dei produttori di automobili. Attraverso i marchi INA, FAG e LuK, il Gruppo Schaeffler opera nelle Divisioni Automotive, Industrial ed Aerospace.

Un dialogo intenso con i clienti è una componente essenziale del successo del nostro Gruppo. Questo avviene attraverso i nostri uffici commerciali e le nostre Società in tutti i mercati del mondo. Il Gruppo Schaeffler si considera un partner di sviluppo e di progettazione per i propri clienti. Funzioni di supporto a livello centrale e processi standardizzati assicurano decisioni coerenti e rapide.

LUK

Sistemi frizione

Volani a doppia massa

Componenti CVT

Pompe per veicoli

Convertitori di coppia

 

INA

Cuscinetti volventi e a strisciamento, guide lineari

Componenti motore

Prodotti di precisione

 

FAG

Cuscinetti volventi per l'industria ed il settore Automotive

Cuscinetti di elevata precisione, ad es. per l'industria aeronautica ed aerospaziale, le macchine utensili e l'industria tessile

 

Cuscinetti SKF

Siamo presenti in tutto il territorio siciliano e specie nelle provincie di Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Trapani,Palermo,Catania e Messina.

Cuscinetti
a sfere

I cuscinetti a sfere della SKF vengono prodotti in molteplici tipi, design, serie, dimensioni, varianti e materiali. In base al design, questi cuscinetti sono disponibili in quattro classi di prestazioni.

Standard SKF

I cuscinetti a sfere standard della SKF sono ormai da tempo riconosciuti come di prodotti di eccellente qualità e lunga durata di esercizio. Tuttavia, alcune applicazioni richiedono caratteristiche che consentano carichi più pesanti e la riduzione di attrito, produzione di calore e usura dei cuscinetti. Per tali applicazioni, la scelta ricade sui tipi della classe SKF Explorer.

SKF Explorer

I cuscinetti a sfere della classe SKF Explorer sono la risposta alla richiesta di requisiti prestazionali sempre più impegnativi imposti dai moderni macchinari. I tipi della classe SKF Explorer consentono prestazioni decisamente migliori grazie all'ottimizzazione della geometria interna e della finitura di tutte le superfici di contatto, alla gabbia di nuova concezione, alla combinazione di un acciaio estremamente puro e omogeneo con lo speciale trattamento termico e al miglioramento del livello di qualità e compattezza delle sfere.

SKF E2

I cuscinetti della serie SKF E2 sono ideali per applicazioni in presenza di carichi da leggeri a normali, per le quali sono richiesti aumento dell'affidabilità e riduzione del consumo di lubrificante e di energia elettrica. I cuscinetti in questa classe di prestazioni sono caratterizzati da un momento di attrito nel cuscinetto inferiore di almeno il 30% rispetto a quelli della classe SKF Explorer delle stesse dimensioni. Questa notevole riduzione del momento di attrito è stata ottenuta grazie all'ottimizzazione della geometria interna dei cuscinetti, alla gabbia di nuova generazione e utilizzando un nuovo grasso a basso coefficiente di attrito.

SKF Super-precision

I cuscinetti SKF Super-precision si utilizzano nelle applicazioni di precisione a velocità elevata, come quelle di macchine utensili, centrifughe e macchine da stampa, in cui velocità elevate, precisione di funzionamento e lunga durata operativa costituiscono parametri critici.


Puoi trovare i prodotti che cerchi in due modi.

Per appellativo o dimensioni: usa il campo Ricerca prodotto qui sotto

Per tipo: usa il link per le Tabelle prodotto sulla sinistra

Cuscinetti ISB

Siamo presenti in tutto il territorio siciliano e specie nelle provincie di Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Trapani,Palermo,Catania e Messina.

Scegliamo solo i migliori

Tutti i prodotti ISB sono costruiti esclusivamente da aziende con Sistema di Qualità certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008, e che al loro interno impiegano solo macchinari moderni in linea con le tecnologie più avanzate.

Macchine CNC, macchine per i trattamenti termici in linea, e per le rettifiche di superfinitura, sono alcune tra le più significative. Ulteriore requisito richiesto alle aziende produttrici per ISB sono un Sistema di Produzione costantemente monitorato in termini di capability ed efficienza, e un Sistema di Manutenzione secondo il Total Productive Maintenance.

Cuscinetti TSC

Siamo presenti in tutto il territorio siciliano e specie nelle provincie di Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Trapani,Palermo,Catania e Messina.

Vasta gamma di cuscinetti TSC

Cuscinetti a rullini conici

Vasta gamma di cuscinetti a rullini conici.

Cuscinetti combinati a rullini

I cuscinetti combinati a rullini sono unità composte da cuscinetti radiali a rullini con una gabbia caricabile assialmente.

X-life

I cuscinetti combinati a rullini sono cuscinetti X-life. In questi cuscinetti la rugosità e la precisione di forma delle piste di rotolamento sono ottimizzate. Questo favorisce una maggiore capacità di carico e di durata.

Cuscinetti a sfera

Vasta gamma di cuscinetti a sfera

Cuscinetti radiali a sfere

I cuscinetti radiali a sfere sono particolarmente versatili. Presentano un design semplice non scomponibile, sono idonei per velocità elevate e molto elevate, sono robusti in esercizio e richiedono poche attività di manutenzione. I cuscinetti radiali a sfere sono i tipi più diffusamente utilizzati, quindi la SKF li produce in molteplici esecuzioni, varianti e dimensioni.

Oltre ai cuscinetti illustrati in questa sezione, sono disponibili anche varianti per applicazioni speciali, che sono descritte nella sezione Prodotti tecnologicamente avanzati. I cuscinetti radiali a sfere per applicazioni speciali comprendono:

unità sensorizzate

Cuscinetti e unità per alte temperature

cuscinetti con Solid Oil

Cuscinetti INSOCOAT

cuscinetti ibridi

cuscinetti con rivestimento NoWear

cuscinetti a sfere in polimero

Cuscinetti bombati

Vasta gamma di cuscinetti bombati

Rotelle a sfere

Le rotelle sono unità a una o due corone, non scomponibili e anelli esterni particolarmente spessi. Questi cuscinetti assorbono, oltre ad elevate forze radiali, anche forze assiali bidirezionali. Il mantello degli anelli esterni è bombato o cilindrico. Le esecuzioni con superficie bombata vengono utilizzate quando, in presenza di posizioni oblique rispetto alla pista di rotolamento, è necessario evitare sovraccarichi sugli spigoli. Le rotelle a sfere sono disponibili con anello interno, con perno e con rivestimento in plastica dell'anello esterno.

Cuscinetti a gola profonda

Vasta gamma di cuscinetti a gola profonda

Questi cuscinetti sono adatti per l’inserimento di alti carichi assiali, però non per carichi radiali ed alti numeri di giri. Nella costruzione usuale di questi cuscinetti non sono consentiti posizionamenti asimmetrici, come modelli particolari sono possibili tuttavia anche dischi contenitore e dischi di spessore sferici, che possono correggere i disassamenti. Questi cuscinetti sono disponibili in due forme: come cuscinetti ad azione unilaterale o bilaterale.

Cuscinetti flangiati

Vasta gamma cuscinetti flangiati

Cuscinetti con anello esterno flangiato

Alcune dimensioni dei cuscinetti radiali a sfere in acciaio inossidabile della SKF sono disponibili anche con una flangia sull'anello esterno (suffisso R, fig. 1) e possono essere forniti aperti o con dispositivo di protezione (→ Soluzioni di tenuta). I cuscinetti con anello esterno flangiato si possono vincolare assialmente nell'alloggiamento in maniera relativamente semplice. Anche il foro dell'alloggiamento si può realizzare in maniera più facile ed economica, poiché non sono richiesti spallamenti.

AGROAMBIENTE | , Ctr. Sparacia - 92022 Cammarata (AG) - Italia | P.I. 02250350846 | Cell. +39 327 9883201   - Cell. +39 373 5345115 | agroambientesparacia@hotmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy